page-header

Caf Cisal Aprilia

La Landigpage

un mondo di servizi in una pagina

I Servizi

un mondo di servizi in una pagina

CAF CISAL Aprilia

un mondo di servizi in una pagina

Un progetto estremamente interessante da realizzare, dove trovare le soluzioni ai problemi principali è stato stimolante e divertente.

Qui l’obbiettivo era riuscire a dare un servizio completo all’utente finale nel minor spazio possibile con la maggiore chiarezza e semplicità di utilizzo.

Il Progetto
CAF CISAL Aprilia

Il CAF CISAL Aprilia mi ha commissionato la realizzazione del loro portale per una maggiore visibilità e per alleggerire e gestire al meglio gli appuntamenti in sede.

Dopo un colloquio col responsabile e aver avuto una panoramica dei servizi offerti ho iniziato a studiare una landing page per il CAF CISAL Aprilia, volevo che all’interno di una singola pagina ci fosse tutto il necessario per l’utente.

LA TESTATA

Ho iniziato con il realizzare una testata che contenesse una immagine positiva di collaborazione e la possibilità immediata di contatto, colori chiari e linee pulite per una maggiore chiarezza.

La costruzione di un modulo di contatto è stato il primo passo, con l’ intestazione del sito che contiene tutti i recapiti dei contatti necessari come email e telefono nonchè i social.

Questa testata (Header) è stata concepita e realizzata, come detto, per dare all’utente un contatto immediato con il CAF CISAL di Aprilia.

CHI SIAMO

A differenza dei soliti portali che dedicano un’intera pagina alla propria azienda, per il CAF CISAL di Aprilia ho concepito una sezione in homepage che contenesse le maggiori informazioni riguardo lo staff presente e i supporti forniti agli utenti ed ai clienti.

Bianco lo sfondo per una maggiore concentrazione dell’attenzione sul testo e una call to action in celeste che richiama l’attenzione sul contenuto.

SERVIZI

Come per la sezione “Chi Siamo” anche la sezione “Servizi” trova il suo spazio nella pagina principale del CAF CISAL di Aprilia, mostrando una serie di icone ad immagini che commentano visivamente i servizi svolti.

Ogni icona a sua volta è collegata alla pagina relativa al servizio svolto per una ampia descrizione del servizo stesso.

Qui un utente può facilmente trovare il servizio di cui ha bisogno ed accedere a una descrizione dettagliata dello stesso e anche alla possibilità di richiedere un appuntamento tramite un “calendario” che permette di scegliere giorno e ora dell’appuntamento ed inviarla direttamente allo staff del CAF CISAL di Aprilia.

PRENOTAZIONI

Per facilitare lo staff del CAF CISAL di Aprilia nella gestione degli appuntamenti, ho implementato un sistema di prenotazione grazie al quale nella homepage il cliente sceglie giorno ed ora dell’appuntamento ed invia un modulo in cui specificare il servizio richesto.

Allo staff giunge una mail con la descrizone del servizio, del giorno e dell’ora che il cliente ha scelto e tramite un tasto apre il calendario gestionale.

Nel calendario gestionale lo staff tiene traccia visiva degli appuntamenti in real time e può confermare o cambiare la prenotazione effettuata.

Il calendario è condiviso dallo staff in modo che tutti possono vedere lo stato degli appuntamenti e tenersi aggiornati per fornire un migliore servizio al pubblico.

NEWS

Il CAF CISAL di Aprilia fornisce tanti servizi e ci sono continui aggiornamenti sulle leggi, ho quindo realizzato una sezione News, come fosse un blog, dove lo staff del CAF CISAL di Aprilia può inserire le ultime novità in fatto di leggi e normative.

Grazie a questa sezione il CAF CISAL di Aprilia diventa anche un punto essenziale di informazione per il cliente che si troverà sempre aggiornato e donerà al sito sempre maggiore visibilità facendolo crescere nei motori di ricerca.

CONTATTI

Anche la sezione contatti è presente sulla homepage, questo permette al cliente di contattare lo staff anche per richieste che vanno oltre la richiesta di un appuntamento.

Con questa sezione vengono forniti tutte quelle informazioni che permetteranno a un nuovo cliente di potersi recare in sede in totatle autonomia oltre alla possibilità di telefonare o messaggiare.

FOOTER

Chiude la pagina il footer, che contiene tutte le info riepilogative, la connessione ai social, una vetrina instagram e il menu di navigazione principale.

MULTILINGUA

In un mondo con sempre meno frontiere è stato fondamentale fornire al sito un supporto multilingua, che permette a utenti di varie etniee di accedere alla pagina nella loro lingua madre, facilitanto l’utilizzo del sito e rendendolo uno strumento utile per la soluzione di tutti quei problemi che si possono riscontrare.

  • Studio del settore
  • Analisi delle problematiche e soluzioni
  • Grafica chiara e intuitiva
  • Semplicità di navigazione e massima informazione

Client: CAF CISAL Aprilia

Skills: Web design, Photoshop, Illustrator, WordPress,

Release Date: Coming Soon…

background
In un tocco

Sono un freelance specializzato nella comunicazione d’azienda che per lavoro studia, realizza e combina loghi, grafica e codice per offrire al cliente un’esperienza digitale completa ed unica.